Avisio Rafting, con sede a Masi di Cavalese, presso la stazione di fondovalle della cabinovia del Cermis, dà la possibilità di provare in totale sicurezza l’emozione della discesa in gommone del torrente Avisio. Tre ore circa, per sette chilometri di lunghezza alla portata di chiunque sappia nuotare e abbia almeno 7 anni. L’arrivo è poco prima delle diga di Stramentizzo.
Dopo due chilometri circa si accostano i gommoni nei pressi della cascata di Cavalese, a cui ci si avvicina potendola anche attraversare. Un’avventura solo per i più coraggiosi!
Il meteo non è un problema: si esce (quasi) con qualsiasi condizione atmosferica grazie alla protezione delle tute di neoprene. Avisio Rafting fornisce tutta l’attrezzatura necessaria: muta e scarpe in neoprene, giubbotto salvagente, giacca d’acqua e casco. Dopo un breve briefing teorico si proverà l’esperienza del nuoto in acqua viva in totale sicurezza, imparando le tecniche che potrebbero aiutare in caso di bisogno.
Si tratta di un’attività di gruppo divertente ed emozionante, in totale sicurezza. Una divertente alternativa è la discesa con una ciambella gonfiabile provvista di maniglie, in cui si utilizza la pagaia doppia per dare la direzione. Adatto ai più temerari che non temono il contatto con l’acqua mossa.
Gli adulti (sopra i 14 anni) pagano 45 euro mentre i minori di 14 anni 35 euro.
L’attività va prenotata al 📞 347.5323839 oppure tramite email info@avisiorafting.it. Per altre info: www.avisiorafting.it
Altre attività proposte:
- Canoa e kayak sul torrente Avisio.
- Canyoning emozionante discesa lungo il torrente.
- Suan park – parco avventura
- Eco quad elettrici
Crediti Fotografici @www.avisiorafting.it