Hotel Lener: dormire nell’Orient Express a Vipiteno

L’hotel Lener a Campo di Trens, a pochi chilometri a sud di Vipiteno, è l’ideale per trascorrere le vacanze in famiglia o per vivere un’esperienza unica e indimenticabile: qui, infatti, è possibile dormire in un antico vagone arredato nello stile dell’Orient Express. La struttura dispone anche di camere e appartamenti dotati di tutti i comfort, piscina, centro benessere e parco giochi interno ed esterno. Situato in posizione ottimale per visitare Vipiteno e i dintorni, consigliato trascorrere una giornata sul Monte Cavallo.

Hotel Lener

Sarete accolti dalla famiglia Volgger, che da sei generazioni gestisce con passione il wirtshaus e hotel Lener. La struttura è del 1425, pensate che nella sala da pranzo potrete ammirare ancora i soffitti originali. Ammirevole la cura e l’attenzione per le famiglie, ecco perche ci è piaciuto così tanto:

  • una bella area giochi interna ben visibile dalla sala da pranzo, così mentre i genitori finiscono di cenare i piccoli possono giocare in tutta tranquillità
  • la possibilità di entrare nel centro benessere anche con i bambini in un determinato orario
  • dormire nell’Orient Express, che esperienza!
  • il parco giochi esterno molto attrezzato e il recinto dei conigli

Hotel Lener: le camere

L’hotel dispone di varie di diverse camere arredate in stile moderno e legno, tutte molto accoglienti: standard, superior, singole, doppie, familiari, suite. I prezzi variano a seconda della tipologia e del periodo scelto. Per avere un’idea delle tariffe cliccate QUI. Nel vecchio fienile, da poco ristrutturato, sono stati ricavati gli appartamenti con metrature differenti perfettamente attrezzati. Dispongono di ampio balcone con tavolo, sedie e sdraio, una TV satellitare, Wi-Fi, cassaforte, asciugacapelli. La cucina è dotata di fornelli elettrici, microonde, frigorifero e congelatore, lavastoviglie, posate e utensili da cucina.

Per un soggiorno originale potete chiedere del luxory lodge: un vagone della ferrovia nello stile del leggendario Orient-Express. Una lussuosa suite, curata nei minimi dettagli e arredata con mobili in mogano, rubinetteria di alta qualita, divano, tavolo e sedie, angolo cottura, frigorifero, TV a schermo piatto, condizionatore, cassaforte e minibar. A disposizione dei bambini c’è una cuccetta separata con televisore. Davanti all’entrata una terrazza privata con tavolo e sedie a sdraio che da sul parco giochi.

Sia per gli appartamenti che per le suite Orient Express, gli ospiti beneficiano degli accappatoi, teli e dei servizi dell’hotel. Possibilità di fare la colazione a buffet o scegliere il trattamento in mezza pensione.

I servizi dell’Hotel

All’esterno c’è un grande parco giochi per bambini dotato di carrucola, lunghi scivoli, dondoli, parete di arrampicata, sabbiera, altalene e trampolino. Il punto forte è sicuramente il recinto dei conigli dove poter entrare liberamente e coccolare questi simpatici pelosotti.

Molo bella anche l’area interna, dove i piccoli possono divertirsi in sicurezza. Una struttura in legno offre diversi spunti di gioco, una parete d’arrampicata, cubi morbidi da impilare, due calcetti (uno versioni mini) e due scivoli. Accessibile ad ogni ora del giorno, molto comoda per intrattenere i bambini tra una portata e l’altra della cena e averli sotto controllo.

Hotel Lener

Dopo una giornata in montagna non c’è nulla di meglio di un po’ di relax in piscina, al primo piano dell’hotel troviamo una vasca coperta con acqua riscaldata e idromassaggi. L’acqua è profonda 1,40 metri in caso di bimbi piccoli ricordatevi i braccioli o il salvagente. A disposizione lettini, sdraio e sedute per bambini. Piccolo solarium esterno con prato. La piscina è aperta tutto il giorno.

Mentre dalle ore 14.00 alle 15.00 i bambini, accompagnati da un adulto, possono accedere al centro benessere e provare la sauna per famiglie. All’interno sauna finlandese a 90°C, bio-sauna a 65°C, bagno di vapore, area relax, vasche kneip e angolo tisane.

Il ristorante

Il ristorante, aperto solo a cena, propone piatti tipici della tradizione preparati in casa con materie prime dell’orto e di ottima qualità. Ci hanno piacevolmente stupito le portate di pesce, davvero molto buone. Per i bimbi un menù a loro dedicato con piatti semplici e molto graditi.

Sempre a disposizione un buffet di antipasti ricco di sfiziosità e verdure cotte o crude. Il ristorante è aperto anche agli esterni.

Al mattino un dolce risveglio con una gustosa colazione a buffet che soddista tutti i palati: un ampia varietà di pane, brioches, marmellate del maso, dolci e torte fatte in casa, macedonia o frutta fresca, burro e yogurt della latteria di Vipiteno, formaggi e affettati dell’Alto Adige, uova, bevande calde o fredde. Nella bella stagione è possibile fare colazione in terrazza.

Hotel Lener: info utili

Aperto solitamento dalla metà di maggio fino a novembre e da dicembre fino a Pasqua. Per informazioni, prenotazioni e preventivi potete contattarli telefonicamente o cliccate QUI.

Contatti:

Via Blieger 2 – Campo di Trens

Tel. 0472.647133

E-mail: info@lener.it

Cosa fare nei dintorni

A circa 500 metri dall’Hotel Lener si snoda il nuovo sentiero delle api, un percorso tematico di quasi 2 chilometri adatto a tutti. Un facile itinerario che si completa in un’oretta (andata e ritorno) con 11 pannelli informativi sulla vita delle api e sulla produzione del miele e tre stazioni interattive.

Ideale da percorrere anche nella stagione estiva essendo ben ombreggiato. Una precisazione sulla percorribilità con il passeggino, dai cartelli è fattibile, secondo noi meglio optare per il marsupio o zaino porta bambini. Ci sono alcuni tratti in pendenza e con fondo irregolare.

Related Articles