Settembre è senza dubbio il mese che per le famiglie coincide con la ripartenza: ricomincia la scuola e riprendono anche tutte le attività pomeridiane di bambini e ragazzi. Tra le attività più gettonate ci sono sicuramente quelle sportive.
Non sempre è facile orientarsi tra una moltitudine di offerte: tante associazioni, tanti sport, orari diversi, impegno richiesto diverso… Al fine di una scelta consapevole, avere a disposizione ogni anno una giornata dedicata allo sport, durante la quale le varie associazioni e scuole hanno modo di presentarsi e farsi conoscere dalle famiglie, può aiutare molto. Bambini e ragazzi possono provare le diverse discipline sportive e metterle subito a confronto, e farsi così un’idea concreta di quali si avvicinano maggiormente alle loro aspettative.
GIOCHIAMO ALLO SPORT
Domenica 24 settembre ad Ala si terrà Giochiamo Allo Sport, una giornata intera di sport e sano divertimento durante la quale mettersi alla prova con tanti sport diversi e trascorrere del tempo con amici e famiglia. Non mancherà la possibilità di rifocillarsi, con pranzo e merenda offerti dal Bici Grill di Avio e del ristorante Ghiottone.
Si comincia la mattina con una bella pedalata in famiglia in compagnia della Società Ciclistica di Ala. La partenza è prevista alle ore 9.30 da Piazza San Giovanni. A conclusione dell’attività, ai partecipanti alla pedalata (che ricordiamo che se minori dovranno essere accompagnati da un adulto) la ciclistica offrirà un rinfresco presso il BiciGrill di Avio.
E’ però nel primissimo pomeriggio che la giornata entrerà nel vivo: dalle 13.30 alle 17.00 saranno aperti gli stand delle associazioni sportive e soprattutto ci sarà la possibilità di provare senza impegno le diverse discipline: basket, volley, ginnastica artistica, calcio, kick-boxing, tennis, arti marziali, equitazione… per citarne alcune.
E’ previsto anche un camp dimostrativo dell’attività dei Vigili del Fuoco volontari di Ala.
Alle ore 16.00 merenda per tutti offerta dal ristorante Ghiottone
La giornata si concluderà verso le ore 17.00 con l’intervento della campionessa di atletica Elisa Zendri, che parteciperà alla premiazione degli atleti e soci che si sono distinti nel corso della scorsa stagione.
INFO E CONTATTI
Comune di Ala -Servizio Attività Culturali, Sport e Turismo
tel. 0464 674068
e-mail: cultura@comune.ala.tn.it
NEI DINTORNI
- Camminata panoramica ai Busoni di Sega di Ala
- Tuffo in piscina ad Ala
- Castello di Avio
Non dimenticate che abbiamo scritto per voi una mini-guida con tutte le migliori idee per la Vallagarina: la trovate QUI