Bell’agriturismo a gestione familiare, perfetto per conoscere da vicino la vita di campagna. L’agritur Dalcastagnè si trova a Torcegno a circa 10 minuti d’auto da Borgo Valsugana. Ad accogliervi Daniele e la sua grande famiglia, che vi faranno subito sentiere a casa. Ideale per una vacanza di relax, ma anche per una cena tipica, è un punto strategico per passeggiate, laghi e le malghe del Lagorai.
Da azienda agricola, otto anni fa, viene ampliata e trasformata in un agriturismo dotato di otto camere con servizio di mezza pensione, anche pranzo su prenotazione. Le stanza di varie tipologie: singole, matrimoniali o per famiglie, dispongono tutte di bagno privato. Al risveglio vi attendono gustose colazioni: pane e dolci casalinghi come strudel, torta di mele e treccia mochena e prodotti della fattoria, come latte, formaggi e salumi… che delizia!
I prodotti dell’orto e dell’allevamento aziendale sono utilizzati per preparare i piatti tipici trentini: taglieri di formaggi e salumi, canederli, strangolapreti, polenta e spezzatino… e tante altre bontà.
All’esterno ci sono diversi animali: asini, cavalli, galline, mucche e pecore. Nel grande prato che circonda la struttura c’è anche un piccolo parco giochi con altalene, scivolo e casetta. Sempre molto apprezzato dai più piccoli.
Info utili:
Il ristorante è aperto anche agli esterni solo alla sera (su prenotazione). Se decidete di cenare qui vi consigliamo di arrivare verso le 17.30, i proprietari saranno felici di farvi partecipare alle attività contadine: la mungitura delle mucche, la raccolta delle uova e dare da mangiare ai vitellini.
Contatti:
Via Molini – Mosili (Torcegno)
Tel: 0461760785 – 3478838070 – 3384489300
Email: info@agriturdalcastagne.it
Cosa fare nei dintorni:
- assistere alla lavorazione del latte a malga Casapinello
- una visita al museo degli strumenti musicali popolari a Roncegno
- una semplice camminata al lago delle Prese di Roncegno
- il museo a cielo aperto Arte Sella
- un tuffo nella piscina di Borgo Valsugana
- tante altre attività a Borgo e dintorni QUI
- tanti altri spunti nella nostra guida sulla Valsugana QUI.