Nella zona sportiva di Naturno c’è una grande area gioco davvero particolare: al suo interno ci sono una cinquantina di postazioni in legno che ricordano i giochi di una volta. Ideale per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. È anche il luogo perfetto per le famiglie nelle giornate più afose. All’ombra della pineta il divertimento e le sfide sono assicurate!
Appena varcato il cancello sembra di essere nel paese dei Balocchi: si viene accolti da un’infinità di giochi. Difficile scegliere da dove cominciare! Il loro funzionamento è molto intuibile: ci sono postazioni con le biglie, palline, di abilità e di logica. Insomma ce n’è per tutti i gusti e tutte le età.
C’è un’arena dedicata ai monopattini, tricicli, macchinine, rimorchi ma anche trampoli e pedane di equilibrio, skatebord e un tavolo da ping pong. Un vero spasso!
Non mancano le altalene, anche queste “alternative”: alcune in legno a forma di cavallo, altre create con vecchi seggiolini auto agganciate agli alberi con robuste catene e una realizzata con uno skateboard.
Tra i nostri giochi preferiti: il flipper, il bowling, la balestra, la pista delle biglie e il trasporto dei mattoncini.. questo posto mette alla prova le abilità di tutta la famiglia.
Nel parco ci sono anche un bar, servizi igienici, due postazioni barbecue da prenotare con possibilità di portarsi il proprio cibo, molti tavoli con panche, divanetti e panche. Una vecchia carrozza dove possono salire i bambini e uno scivolo.
Parco giochi di Naturno: informazioni utili
- ingresso a pagamento (tariffa famiglia euro 10) tutti i prezzi QUI;
- cani al guinzaglio ammessi;
- aperto da aprile alla fine di ottobre dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.00, solitamente chiuso l’ultima settimana di giugno.
Contatti:
Via Stazione, 69 – Naturno
Tel: 335.5918085
E-mail: info@erlebnispark.it
Cosa fare a Naturno:
- a circa 5 minuti di macchina si trova stazione avventura per scoprire il mondo dei treni
- Mondotreno a Rablà, altra meta consigliata agli amanti dei treni
- altre attività a Naturno e dintorni QUI
- potete sostare con il camper presso l’area sosta Caregnato a Naturno
- a 15 minuti di macchina il parco giochi di Lagundo o la roggia di Lagundo
Tanti altri spunti nella nostra guida sulla Val Venosta QUI.