Un tuffo alla piscina di Ala

La piscina di Ala, piccolina ma completa, offre tutto l’anno un ottimo diversivo per trascorrere qualche ora di relax e far divertire i bambini. In autunno, inverno e primavera è il luogo giusto anche per imparare a nuotare, mentre in estate, quando urge un po’ di fresco, non c’è niente di meglio di un tuffo in piscina! Nella bella stagione la piscina apre infatti le porte, o meglio i cancelli, al suo lido estivo: presente una vasca all’aperto con spazio verde circostante dove prendere il sole e giocare in sicurezza.

La Piscina di Ala è una struttura comunale aperta tutto l'anno. Offre sia vasche interne che lido estivo e una piccola SPA.

Piscina di Ala

Corsi di nuoto

Durante l’anno si svolgono cori di nuoto ed acquaticità dedicati ai bambini di ogni età. Si parte con i bambini più piccoli, dai 3 ai 36 mesi, con corsi di acquaticità al mercoledì pomeriggio ed al sabato mattina. Ai bambini più grandicelli sono invece dedicati corsi di nuoto suddivisi in 6 livelli sulla base delle competenze preacquisite, in gruppi poco numerosi per garantire efficacia e sicurezza.

Ma non è tutto! Ad Ala hanno pensato anche alle future mamme: attraverso l’attività pre-parto in acqua del corso si prevengono e alleviano le problematiche legate alla gravidanza (dolori alla schiena, ritenzione idrica), con benefici all’apparato respiratorio e alla circolazione. Inoltre si migliora il tono muscolare, l’elasticità e si sciolgono le tensioni. Il corso per le gestanti si svolge il martedì sera.

Velvet Spa

E mentre i bimbi sono al corso di nuoto? Perché non fermarsi in piscina ed approfittarne? La piscina è dotata di una piccola SPA: idromassaggio, sauna, bagno turco e angolo relax con tisane.

Estate alla piscina di Ala

Pool Party Relax

L’appuntamento più amato dell’estate è quello del mercoledì con il pool party. Da metà giugno in orario serale la piscina è aperta a tutti, anche ai bambini, ad un prezzo piccolissimo (3 euro, inclusa una consumazione e intrattenimento musicale).

Non manca la zona benessere: la Velvet SPA è perfetta per rigenerarsi dopo una giornata di lavoro: qui troverete sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali e tutto ciò che serve per rilassarsi, incluso un piccolo angolo bar con tisane calde e fredde da poter sorseggiare in tutta tranquillità.

Piscina di Ala: centri estivi

In estate vengono altresì proposte settimane estive in piscina per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per i bambini, giochi in piscina, attività in palestra e laboratori creativi, con l’intervento di esperti esterni e la supervisione di personale qualificato.

L’accoglienza è prevista dalle 7.30 alle 8.30, mentre è possibile scegliere se effettuare l’uscita alle 13 (senza pranzo), alle 14 (dopo il pranzo) o alle 17.30.P E’ possibile altresì l’ingresso pomeridiano, prima o dopo il pranzo. Ricordiamo che ci si iscrive alle singole settimane (il servizio non sarà attivo la settimana di Ferragosto). Ricordiamo che si possono utilizzare i buoni di servizio. 

Orari Piscina di Ala

La piscina e la Velvet SPA sono aperte tutti i giorni. Per conoscere nel dettaglio gli orari consulta il sito QUI

Info e contatti

Piscina di Ala
Via Papa Giovanni XXIII, 9 38061 Ala (TN)
tel. 388 739 2396
e-mail: ala@sclessinia.it
web: www.piscinadiala.it

Cosa fare nei dintorni della Piscina di Ala

Vuoi provare un’altra piscina, oltre alla piscina di Ala? In zona c’è anche la piscina di Rovereto: ve la raccontiamo in versione estiva: Leno 2001: estate in piscina

Related Articles