Un mix di adrenalina, tattica e coordinazione… Il paintball è uno sport che affascina grandi e piccini. Tra campi e boschi le due squadre si sfidano a colpi di colore per conquistare la base avversaria. Anche i bambini dagli 8 anni possono giocare, con consenso dei genitori firmato, grazie a marcatori depotenziati e a palline più piccole e fragili delle tradizionali.
Vi ricordiamo che per evitare spiacevoli incidenti è bene rispettare delle semplici “regole” come ad esempio l’uso della maschera, l’abbigliamento adeguato e una giusta dose di buonsenso. Ecco i centri di paintball del Trentino Alto Adige:
TRENTINO
TRENTINO WILD – VAL DI SOLE
Il paintball per bambini si tiene in un campo recintato e dotato delle necessarie protezioni seguendo la modalità extreme. L’attività è su prenotazione con un minimo di 6 partecipanti anche gruppi di famiglie.
- Partita della durata di un’ora con 200 pallini a persona (possibilità di acquisto ricariche) euro 25.
Prima di iniziare a giocare viete fatto un breve corso sulla sicurezza e viene consegnata l’attrezzatura a noleggio. Maggiori dettagli QUI. Pacchetti anche per adulti, li trovate QUI. Consigliato da aprile ad ottobre.
Info e contatti:
Trentino Wild
Località le Contre, via alle Còntre 2 (Caldes)
Tel. 0463 901263 – cell. 329.2743226
BREG PARK ARENA – GIUDICARIE
Dotato di un campo adatto a tutti i bambini, si possono formare anche gruppi misti con genitori e figli, obbligo di prenotazione e un minimo di 8 partecipanti. Diversi scenari soft, fun, extreme e la possibilità di giocare in notturna. I pacchetti di gioco sono due:
- Bandit con 60 minuti di gioco, briefing, noleggio attrezzatura e colpi illimitati euro 20;
- Sheriff con 90 minuti di gioco, briefing, noleggio attrezzatura e colpi illimitati euro 28;
Si può scegliere inoltre la modalità a seconda della preferenza del gruppo. Pacchetti anche per adulti (dai 14 anni in su) li trovate descritti QUI. Prima di iniziare briefing sulla sicurezza e noleggio attrezzatura. Ogni sfida ha una durata di 5 minuti, per poi avere il tempo di ricaricare i colpi. Aperto tutti i giorni su prenotazione dalle ore 10 fino alle 23. Tutte le info QUI.
Info e contatti:
Breg Adventure Park
Loc. Chiesetta alpina, Breguzzo (Giudicarie)
Cell. 333 8848918 – tel. 0465 323090
info@bregadventurepark.it
PAINTBALL PARK TRENTO – VEZZANO
I bambini possono giocare in due delle tre arene provando diverse modalità di gioco. L’attività dura circa 2 ore ed è su prenotazione con un minimo di 6-8 partecipanti, ideale anche per sfidarsi in famiglia. I piccoli ospiti saranno costantemente monitorati dagli istruttori.
- Costo complessivo dell’esperienza euro 200,00 (noleggio attrezzatura e pallini per il gruppo compresi nel prezzo), maggiori dettagli QUI.
Modalità di gioco anche solo per adulti, scopritele QUI. Aperto sempre su prenotazione.
Info e contatti:
Paintball Park Trento
Località alla sega (Vezzano)
Cell. 392 9094730
ALTO ADIGE
PAINTBALL.BZ
A pochi minuti dal centro di Bolzano c’è il più grande campo di paintball dell’Alto Adige. I ragazzi (da 8 a 14 anni) possono giocare nell’arena su prenotazione con un minimo di 6 partecipanti. Attrezzatura a noleggio fornita dal centro.
- partita della durata di un’ora e mezza con 500 pallini euro 35 a bambino.
Aperto tutti i giorni su prenotazione dalle ore 9.00 alle 21.00. Possibilità di gioco solo per adulti, scopritelo QUI.
Info e contatti:
Paintball.bz
Via maso della Pieve, 11 – Bolzano
cell. 348 0540562
PAINTBALL BUNKER
Esperienza dedicata ai ragazzi a partire dai 14 anni dove giocare a paintball sia all’aperto che in un bunker della seconda Guerra Mondiale. Attività su prenotazione con un minimo di 6 partecipanti.
- 2 ore di gioco con 500 pallini euro 45 a testa compreso di attrezzatura a noleggio.
Necessario tesseramento al costo di euro 5. Maggiori dettagli QUI.
Info e contatti:
Paintball Bunker
Strada Castel d’Appiano – Missiano
Cell. 348 1757517
info@paintballbunker-missian.com