Il paese di Carezza, in Val d’Ega, si trova a 1620 metri di altitudine e a due passi dall’omonimo lago. D’inverno noto per la sua area sciistica, offre anche attività per famiglie e bellissime escursioni. Vi suggeriamo:
LAGO DI CAREZZA
L’escursione ad anello attorno alle rive è molto facile ed è percorribile in circa 40 minuti. Il sentiero per la maggior parte pianeggiante si snoda nel bosco ed è perfetto per le famiglie e per i piccoli camminatori. Ma se volete allungare il giro, come abbiamo fatto noi, partite dall’impianto di risalita Hubertus scendete fino al lago attraverso un ponte sospeso e risalite dal versante opposto. Tutte le informazioni QUI.
PISTA SLITTINO
Il comprensorio sciistico di Carezza Dolomites è il luogo perfetto per le sciate in famiglia, con 40 chilometri di piste per tutte le difficoltà. Forse però non sapete che c’è anche una divertente pista da slittino lunga un chilometro che vi aspetta. Molto semplice e comodamente raggiungibile con la cabinovia. Tutte le informazioni QUI.
GIRO PANORAMICO
Bellissimo giro ad anello di un paio d’ore nella zona di Carezza, poco distante dal Passo di Costalunga. Un percorso vario, super panoramico e non impegnativo. Tutte le informazioni QUI.
ANELLO DEL FRIN
Bel giro ad anello della durata di un paio d’ore poco distante dal Passo Costalunga che attraverso boschi e distese innevate. Tutte le info QUI.
CAVALCATE INVERNALI
Il centro equestre Angerlealm a Carezza organizza meravigliose passeggiate a cavallo sulla neve in mezzo al panorama mozzafiato delle Dolomiti. Tutte le informazioni QUI.
MERCATINI DI NATALE
Attenzione: inverno 2023 non si svolgeranno! Non dimenticatevi che nel periodo natalizio, le sponde del lago di Carezza, si animano con uno dei mercatini di Natale più romantici della regione. Tutte le informazioni QUI.
Potete tranquillamente raggiungere Carezza anche con il camper e per la sosta notturna appoggiarvi al parcheggio dell’impianto di risalita Paolina al costo di 10€ a notte.
Potrebbe interessarvi anche la mini guida invernale della vicinissima Val di Fassa, cliccate QUI.
Se invece state cercando qualche escursione un po’ più impegnativa a Carezza e dintorni, cliccate QUI.