Andare al Breg Adventure Park in Val di Breguzzo è sempre una garanzia. Siamo stati tempo fa a provare i numerosi percorsi di abilità (leggi Breg Adventure Park Val Breguzzo), ma oggi vogliamo parlarvi della Breg Paintball Arena. Un luogo dove la parola d’ordine è divertimento, perché il Paint Ball coinvolge davvero tutti!
Paintball al Breg Park: per chi?
Si può giocare dagli 8 anni in su, ma non pensate che sia un’attività rivolta solo ai bambini: le battaglie a suon di pallini colorati vedono coinvolti anche gli adulti. Il numero minimo per partecipare è 8 persone (solo gruppi precostituiti) con prenotazione obbligatoria.
Troverete diversi 2 diversi livelli di gioco:
- PAINTBALL KIDS 8+ i marcatori sono a molla e i pallini più piccoli. Modalità di gioco: BANDIT (20 euro) 60 minuti o SHERIFF (28 euro) 90 minuti, entrambi con colpi illimitati, briefing e noleggio attrezzatura.
- PAINTBALL ADULT 14+ i marcatori sono ad aria compressa certificati. Tre le modalità di gioco:
– SOFT 120 minuti con 200 colpi a disposizione (25 euro)
– FUN 120 minuti con 500 colpi (35 euro)
– EXTREME 120 minuti con 1000 colpi (45 euro)
Ogni soluzione include noleggio attrezzatura e briefing, e c’è la possibilità di acquistare ulteriori ricariche di paintball ad un prezzo aggiuntivo. È possibile avere a noleggio una tuta al prezzo di 7 euro.
La dotazione comprende maschere con lente termica, paracollo, pettorina e guanti. Durante le partite sarà sempre presente un arbitro di gioco e il personale di assistenza sarà sempre a vostra disposizione!
Si gioca tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00, In caso di pioggia debole il campo resta aperto, ma il gruppo che aveva prenotato può decidere se giocare o meno.
La nostra (prima) esperienza con il paintball
Dobbiamo ammettere che questa è stata un’esperienza del tutto nuova anche per noi: oltre che l’emozione nei bambini, non vi nascondiamo che anche gli adulti non stavano più nella pelle per provare questa originale esperienza di gioco. Siamo stati accolti con simpatia e professionalità. Abbiamo così subito scoperto che le battaglie sono divertenti in ogni occasione: riunioni di famiglia, compleanni, addii al nubilato, celibato, lauree, team building o semplicemente per passare qualche ora in modo originale!Prima di iniziare a giocare è indispensabile e obbligatorio partecipare al momento di briefing per conoscere le regole fondamentali che faranno sì che il gioco sia divertente e al tempo stesso sicuro.
Dopo aver ripetuto le regole di gioco, le due squadre si posizioneranno nell’arena (il campo d’azione con un allestimento naturale fatto di legno di recupero lavorato e assemblato a mano) e l’arbitro darà il via alla battaglia e… via di corsa a suon di colpi!
Ogni sfida ha una durata di 5 minuti, per poi avere il tempo di ricaricare i colpi.
Scegliere tra diverse modalità di gioco
Noi abbiamo provato diverse modalità di gioco: la “sfida fino all’ultimo” dove vince che riesce ad eliminare tutti gli avversari; il gioco “cattura la bandiera” che viene posizionata nel castello e vince chi riesce a portarla alla propria base; “scorta il Vip” dove la squadra doveva scortare un proprio componente fino alla base avversaria; l'”assalto al castello” dove una squadra deve difendere dagli avversari così che non entrino nel castello, la “caccia al dinosauro” (perfetta ai compleanni o addii celibato/nubilato) uno contro tutti e infine la “caccia all’oggetto” dove vince la squadra che trova più oggetti senza farsi colpire.
Macchie sui vestiti? No problem!
Alla fine del gioco sarete sfiniti dall’emozione e dalle lunghe corse e vi renderete conto che le paintball vi avranno lasciato il segno qua e là sui vestiti, ma nessun problema perché i colpi sono biodegradabili a derivazione vegetale e il colore è atossico e lavabile con semplice acqua. Al Breg Adventure Park troverete comunque uno spogliatoio dove cambiarvi (sempre che non abbiate optato per noleggiare la tuta o il simpaticissimo costume da dinosauro!).
Breg Paintball Arena: info e contatti
Che dire, noi ci siamo divertiti un sacco e ve lo consigliamo assolutamente!
Per aperture, orari e prezzi aggiornati cliccare QUI. In caso di condizioni meteorologiche avverse, per la conferma dell’apertura, e per prenotare basta mandare un messaggio WHATSAPP indicando: Nome, Cognome, Data, Orario, N° Giocatori e N° di Cellulare, oppure telefonare al 333 8848918.
Contatti
Breg Adventure Park
loc. Chiesetta alpina, Breguzzo (Giudicarie)
cell 333 8848918
e-mail: info@bregadventurepark.it
sito: www.bregadventurepark.it
Cosa fare vicino alla Breg Paintball Arena in Val Breguzzo
Vi siete scatenati a suon di colpi colorati alla Breg Paintball Arena e adesso cercate altri spunti in zona? Ecco qua qualche suggerimento:
- Una bella merenda a km zero alla Malga Cengledino a Tione
- Scoprire i segreti del Sentiero Etnografico del Rio Caino
- Divertimento per i più piccoli sugli scivoli delle piscine al Lago di Roncone
- Scopri qui la Valle del Chiese: in estate con i bimbi