A due passi dal centro del paese di Fai delle Paganella, (poco più di quaranta minuti da Trento), in un’ampia area soleggiata si trova il Paganella Fun Park. Un parco divertimenti sulla neve, dove giochi e avventure attendono grandi e piccini. E voi sapete vero quanto noi adoriamo giocare e divertirci sulla neve! La forza di questo parco? Essere vicino al centro e comodamente raggiungibile e, diciamocelo, essere anche piuttosto economico nonostante i tanti servizi offerti (i bimbi fino ai due anni, per esempio, se accompagnati da un adulto pagante entrano gratis!).
All’entrata del parco, pronto per darci il benvenuto un enorme gonfiabile con un grande aereo sulla cima dello scivolo. Una zona per il gioco libero e un grande scivolo. Un salta salta, un area per i piccoli con figure soffici, pupazzi in gomma e giocattoli. Questi morbidi giochi sono adatti soprattutto per i bimbi più piccoli che possono saltare e rimbalzare in piena sicurezza permettendo a mamme e papà di godere dello splendido sole.
I bambini più grandi invece, sono stati subito attratti dalle lunghe discese predisposte per bob, slittini e su una pista separata per le snowtubing (colorate ciambelle di due dimensioni differenti per scendere da soli o in coppia, disponibili a noleggio per un’ora o per l’intera giornata).
Nel mezzo delle due piste un comodo tapis roulant che aiutava nella risalita, permettendo soprattutto a noi adulti di recuperare le energie; i bambini invece instancabili, salivano e scendevano senza pause e senza alcun cenno di stanchezza.
Poco distante c’è anche una pista più lunga e meno ripida, ideale per tranquille discese con i più piccoli accompagnati dai genitori o a bordo di simpatici e morbidi animaletti in gomma. Su questa pista durante le vacanze invernali vengono anche organizzati corsi di avvicinamento allo sci.
Da non perdere anche la pista per mini quad, apprezzatissima dai bambini più grandi che, dopo pranzo, si sono divertiti a fare delle piccole gare; tutto in completa sicurezza e con la supervisione di un organizzatore (per i bambini fino ai 5 anni è obbligatorio indossare il caschetto consegnato alla cassa).
Informazioni utili:
Aperto solitamente dal 23 dicembre a marzo neve permettendo. Il parco è aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle 17.00 tutti i giorni durante le festività altrimenti solo nei weekend. Per rimanere aggiornati sulle aperture cliccate QUI.
L’ingresso è a pagamento a partire da 11,50 euro e comprende tutte le attività tranne i mini quad. Per le tariffe e noleggi guardate QUI.
📞 331 4173245
Fermata Skibus gratuito a 50 metri – ampio parcheggio a 50/100 metri
Cosa fare nei dintorni:
- non perdetevi il winter park di Andalo Life
- sull’altopiano del Pradel
- altri spunti nella nostra guida invernale della Paganella QUI.
Scopri QUI tutti i parchi gioco sulla neve in Trentino.