Biolago di Pinzolo: dove si trova?
Raggiungere il biolago di Pinzolo è semplicissimo. Si trova infatti accanto al centro di Pinzolo, nei pressi del Palazzetto del Ghiaccio, a ridosso del Parco Pineta, la grande area verde che sorge lungo il fiume Sarca, dove si trovano anche lo skate park, vari tavoli da picnic e un campo da tennis, perfetta anche per passeggiate tranquille in passeggino. Infine, diverse sono le possibilità di parcheggio. Ad esempio il parcheggio di Via allo Stadio, molto comodo anche per il Parco Pineta.
Cosa si trova al Biolago di Pinzolo
Il biolago sorge su un’area di ben 6.000 metri quadrati ed ha una superficie balneabile di 3.200 metri quadrati all’interno della quale si trova anche una piscina per bambini di 100 metri quadrati con un’altezza massima di 45 centimetri.
Una serie di pontili dai quali è possibile tuffarsi ed un’ampia zona verde per il gioco ed il relax con lettini ed ombrelloni impreziosiscono il biolago. A completare l’offerta, una palazzina dei servizi con docce riscaldate con la luce solare, spogliatoi e infermeria. Alcune docce si trovano anche all’aperto attorno al lago (ricordiamo che prima di entrare nei biolaghi va fatta la doccia per sciacquare via residui di creme e solari).
Apertura ed orari
Il Biolago è aperto dal 1 giugno al 9 settembre 2024, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. In caso di sopraggiunto maltempo, la direzione si riserva di valutare la chiusura e l’eventuale uscita dei clienti dall’area.
Informazioni utili
- Per conoscere prezzi ed ultime novità visita il sito del Biolago di Pinzolo: clicca QUI o collegati ai social Facebook ed Instagram;
- Lettini, ombrelloni ed armadietti hanno un costo aggiuntivo
- Sono disponibili abbonamenti stagionali per i residenti di Pinzolo, Carisolo, Massimeno, Giustino, Bocenago, Caderzone, Spiazzo, Strembo, Pelugo e Ponte di Rendena (45 euro adulti e 35 euro bambini)
Biolago di Pinzolo: contatti
e-mail: info@biolagopinzolo.it
tel. 366. 9337752
Pinzolo: cosa fare nei dintorni
Bello il biolago di Pinzolo, vero? Da queste parti però c’è anche tanto altro da fare! Vi lasciamo qualche suggerimento:
- Visitare le splendide Cascate di Vallesinella: Cascate di Vallesinella e Malga Brenta Bassa
- Salire fino al Rifugio Tuckett: Rifugio Tuckett: cuore del Brenta
- Scoprire la vita acquatica del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark alla Casa del Parco Acqua Life a Spiazzo