In Carrozza con Gusto in Primiero

Un’esclusiva visita alle stalle del fondovalle per vedere e conoscere da vicino gli allevatori, i loro animali e i segreti che rendono così buono il latte, oro bianco di Primiero e ingrediente fondamentale i formaggi, protagonisti insieme ad altri prodotti della Strada dei Formaggi delle Dolomiti di una suggestiva degustazione a cura del Caseificio sociale Primiero.

Il tutto a bordo di una tradizionale carrozza trainata da cavalli, con tanto di cocchiere-allevatore: il simpatico Walter che vi condurrà alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Primiero passando tra le vie, gli affreschi e le fontane dei caratteristici borghi di Siror e Tonadico. In fondo all’articolo trovate le date dell’iniziativa.

Per concludere, verrete accompagnati in una degustazione narrata a Palazzo Scopoli – Casa del Cibo dove, oltre ai formaggi saranno protagonisti: la birra artigianale, i salumi e altri prodotti tipici del Primiero. Eccellenze tutelate dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti.

La degustazione è adatta anche a persone celiache o intolleranti al glutine, così come a persone vegetariane. Disponibile anche una proposta ad hoc per i bambini.

Quota di partecipazione:

La quota comprende tour guidato in carrozza, visita guidata alla stalla, degustazione narrata di formaggi del Caseificio di Primiero accompagnati dalla birra artigianale o succo di mela, dai salumi Macelleria Bonelli e altri prodotti tipici, ingresso a Palazzo Scopoli e accesso alle sue mostre.

  • adulti | 30 euro
  • bambini fino a 10 anni | 18 euro
  • da 0 a 3 anni | gratuito

In carrozza con gusto: info utili

Sono indicati un abbigliamento caldo, guanti e cappello. Utile una coperta o plaid da utilizzare durante il tragitto.

In caso di brutto tempo con precipitazioni consistenti l’iniziativa verrà annullata con rimborso integrale della quota versata. Per partecipare a questa esperienza è obbligatoria la prenotazione entro le ore 16.00 del giorno precedente.

Info e prenotazioni: 📞 0439.62941

Quando:  venerdì 6, 13 e 20 dicembre 2024 alle ore 14.30

Crediti foto © www.tastetrentino.it

Related Articles