La Val Daone, nelle Valli Giudicarie, è una valle nota anche ai più sportivi per le tante possibilità di praticare sport outdoor che offre. In particolare oggi vogliamo farvi conoscere il Boulder Park la Plana. Un posto carino dove trascorrere qualche ora, sia che conosciate già questo sport, sia che vogliate approcciarvici per la prima volta.
Boulder Park La Plana: palestra a cielo aperto
Ci troviamo lungo la strada che sale in Val Daone, a un’ora e venti minuti da Trento. Il park è riconoscibile grazie ad uno striscione fissato sullo steccato. Centinaia di massi disseminati un po’ ovunque fanno di questo territorio una grande palestra naturale all’aria aperta. Il bouldering è uno sport in continua crescita che vede gli appassionati sfidarsi alla conquista di questi giganti di pietra. Il Boulder Park è l’ideale per trascorrere delle piacevoli ore anche coi bambini, ovviamente con la giusta attrezzatura e con un po’ di esperienza (oltre ad una supervisione continua da parte degli adulti).
Per noi che abbiamo scoperto da qualche anno la passione per il boulder e l’arrampicata è stato un pomeriggio davvero divertente. Le guide alpine di Mountain Friend, vi accompagneranno alla scoperta del parco in modo giocoso, ma anche con grande attenzione alla tecnica.
Info e contatti
Per chi è alle prime armi o vuole perfezionare le sue capacità, consigliamo di prenotare a pagamento una guida QUI
Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio
Via Pradalago, 4
38086 Madonna di Campiglio, TN
tel. 0465 447501
email.info@campigliodolomiti.it
Cosa fare vicino al Boulder Park La Plana
L’arrampicata non vi appassiona o volete qualche idea in più restando in zona? Ecco cosa potreste fare:
- Acroriver: divertimento e adrenalina lungo il Rio Chiese
- Lago di Roncone, piscine, giochi e sport d’acqua
- Vecchi binari e barite: le miniere di Darzo
- Il sentiero etnografico del Rio Caino
- il Sentiero dei Popi tra Bondo e Breguzzo