Al Teatro San Marco sta per partire una nuova stagione teatrale! Dal 18 gennaio fino al 22 febbraio 2025 6 nuovi spettacoli sono pronti ad andare in scena, il sabato pomeriggio, per far divertire, emozionare, sognare grandi e piccini. Si tratta della storica e sempre attesissima rassegna “La famiglia va a teatro!”. Gli spettacoli hanno una durata di circa un’ora e sono adatti a bambini da 3 anni in su. Il costo dei biglietti è sempre lo stesso: adulti 6 euro, ridotto 4 euro per bambini fino ai 12 anni, gratuito per il terzo figlio.
Ecco perché consigliamo questa rassegna:
- la seguiamo da tanti anni e non delude mai
- il teatro San Marco è piccolo, accogliente e fa sentire tutti a casa
- la domenica che è già un giorno speciale, può diventare ancora di più passandolo a teatro
- i titoli in programma sono tutti bellissimi
Vi abbiamo un po’ convinti? Ecco allora cosa vi aspetta per le prossime domeniche! (Trovate gli eventi anche in agenda per evitare di dimenticarli).
Teatro San Marco: il programma
Pirati
Riuscirà l’apprendista Jack a diventare un vero pirata? Riuscirà Capitan Puntino a rendere Jack come il suo idolo, il pirata Toc? Sarete voi a deciderlo!
- Quando: sabato 18 gennaio 2025 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI
Belle bolle
Spettacolo di musica e bolle di sapone. Le bolle hanno la stessa consistenza dei sogni: non vanno scoppiate, ma ammirate, coccolate e fatte volare. Uno show che incanta grandi e piccini.
- Quando: sabato 25 gennaio 2025 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 5 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI
Storie di Gianni
Spettacolo tratto da “Favole al telefono” di Gianni Rodari. In scena un attore-narratore-cantastorie che, con l’ausilio di canzoni, proiezioni e altri piccoli archibugi teatrali, racconta alcune di queste storie, con la semplicità che richiedono.
- Quando: sabato 1 febbraio 2025 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI
Amici impossibili
Questo spettacolo racconta la storia di una strana amicizia. Non conoscendo le regole che dovrebbero renderli nemici, un giovane lupo e un piccolo coniglio, contro tutte le probabilità, diventano migliori amici.
- Quando: sabato 8 febbraio 2025 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI
Officina Prometeo
Il mito di Prometeo parla della natura stessa dell’essere umano, di cosa lo rende quello che è: un animale unico nel suo genere, capace di ragionamenti profondi, contorti, come quello che lo porta a chiedersi: “chi sono?”.
- Quando: sabato 15 febbraio 2025 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Hänsel e Gretel
Hänsel ha sette anni, tanta fantasia e voglia di giocare. Gretel ha dieci anni e si diverte a irrompere nei giochi inventati dal fratello soprattutto quando si tratta di incredibili battaglie. Un giorno mentre stanno combattendo uno contro l’altro, uno scoppio, forse di una bomba, si sente davvero… Riprendono a giocare, ma l’atmosfera tutt’ intorno è cambiata. Arriva il papà che li prepara per metterli in salvo. Hänsel e Gretel credono che sia un gioco improvvisato e si divertono fino a che non si accorgono di essere stati lasciati al confine di un bosco.
- Quando: sabato 22 febbraio 2025 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Teatro San Marco: info utili
Biglietti:
- Intero adulti: 6 euro
- Ridotto bambini: 4 euro. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio.
- Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto.
I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00.
Contatti
Via San Bernardino, 6 – Trento
Tel. 0461.233522 | Cell. 366.6175628
e-mail: info@teatrosanmarco.it