Ahi ahi, cosa fare con i bambini in Trentino Alto Adige quando piove? Ecco un utilissimo vademecum, sempre aggiornato, con le cose da fare al coperto. Cliccate sui titoli per leggere l’articolo corrispondente alla realtà che vi interessa!
ARRAMPICARE
Sono diverse le possibilità per chi ha bambini che amano scalare, o che ci vogliono provare:
- Palestra di Sanbapolis a Trento (arrampicata e boulder)
- Infinity Boulder a Mattarello (boulder).
La differenza tra boulder e arrampicata: si arrampica con le corde, mentre il boulder si fa senza, con materassini che attutiscono il colpo in caso di caduta.
MUSEI
Li trovate tutti QUI, ma QUESTI sono i nostri preferiti.
PARCHI AL CHIUSO
- Oki Doki a Trento, piccolino, ma super divertente per i bambini!
- Easyjump ad Egna: per saltare sui trampolini elastici, fare canestri alla Michael Jordan, arrampicare, vasca con cuscini morbidi per tuffarsi senza paura
PATTINARE
Palaghiaccio di Pergine – Comodo, a poca distanza da Trento, qui trovate i simpatici pinguini che aiuteranno i bimbi ad imparare. Per tutte le info su orari e prezzi aggiornati cliccate QUI
Ice Rink Pinè – É l’unica struttura in Trentino dotata di una pista coperta e di un anello olimpico esterno. Per far prendere confidenza ai bambini ci sono dei pinguini, ma anche degli orsetti, a cui ci si può appoggiare per fare i primi passi. Prezzi e orari QUI.
Palasmeraldo – In Val di Non, si trova a poca distanza dal Lago Smeraldo (che quando ghiaccia permette di pattinare con tutti i servizi). Struttura coperta, dispone di una bella pista e rimane aperto circa 9 mesi all’anno (anche in estate).
PISCINE
Le trovate tutte QUI, ma noi vi consigliamo QUESTE.
Infine, se non l’avete già fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla nostra AGENDA che contiene tanti appuntamenti carini.