Chiuso temporaneamente dal 21 novembre 2022
Tre piscine coperte, una all’aperto, più il laghetto naturale balneabile: ecco il centro acquatico Cascade, a Riva di Tures, in Val Pusteria, a mezz’ora di distanza da Brunico. Una bella alternativa nelle giornate di pioggia o per una giornata di relax sia al chiuso che all’aperto, soprattutto da metà giugno a metà settembre quando è aperto il laghetto artificiale, in cui sono state inserite piante in grado di ossigenare l’acqua in modo naturale. QUI trovate orari e prezzi.
Due giochi gonfiabili e lunghe passerelle intorno allo specchio d’acqua permettono di bagnarsi e salire dall’acqua senza nessuna difficoltà. Grande il prato tutt’attorno con la possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni (rispettivamente a tre e due euro) e di giocare nel piccolo parco giochi.
Molto carina la grande piscina all’esterno, con due docce cervicali ed idromassaggio, mentre all’interno ci sono diverse possibilità:
- la classica piscina per il nuoto, con le corsie e i blocchi di partenza (27 gradi – 20 metri – 3 corsie)
- la piscina adventure pool, con giochi d’acqua e idromassaggio, e accanto la piscina per il relax
- la piscina per i più piccoli, a 33 gradi, bassa e con giochi da fare nell’acqua (aperta fino alle 19). Nel piano superiore, con accanto zona relax.
E’ possibile consumare pranzi al sacco nelle apposite aree dedicate.
Orari d’apertura:
- Mercoledì – Venerdì dalle ore 13.00 alle 21.00
- Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 21.00
Nei dintorni non perdete:
- le cascate di Riva di Tures, affascinanti e maestose per grandi e piccoli. Ecco il nostro racconto.
State cercando un luogo dove dormire in Valle Aurina? Noi vi consigliamo il “Vitaurina Royal Hotel“: ospitalità genuina, cucina tipica e tanto amore, parola nostra! Qui maggiori info…