Un teatro che si guarda, si ascolta, si annusa… si tocca! Anche per il 2024 tornano gli appuntamenti di spettacoli e laboratori pensati per bambini e famiglie. Sono quattro gli incontri della serie “Vicini Vicini” proposti in abbonamento, per vivere un’esperienza che rispetta i tempi di attenzione dei bambini più piccoli, che potranno vivere il teatro, come momento giocoso. Da non perdere anche i quattro spettacoli di teatro di figura che portano in scena una varietà di tecniche di animazione (burattini, ombre, marionette, ecc…).
Vicini Vicini è condivisione, gioco e invenzione, perché stupore e bellezza nascono nelle piccole cose. Ogni appuntamento avrà inizio con una narrazione teatralizzata che sarà la scintilla del laboratorio manuale in cui i bambini, aiutati da un adulto accompagnatore, potranno creare personaggi ispirati dalla storia. La proposta è articolata in un pacchetto di quattro appuntamenti non acquistabili singolarmente.
Il programma di Vicini Vicini:
- 4 febbraio 2024 alle ore 10.30 | storia in cassetta… della frutta! + laboratorio “teste di sughero” | dopo il racconto “Leone e Topolino”, costruiamo insieme piccoli burattini animati dall’alto.
- 25 febbraio 2024 alle ore 10.30 | storia con pigne, foglie e legnetti + laboratorio “facce fiorite” | nel racconto “Teste a prato” scopriremo acconciature originali e alla moda, poi possiamo creare delle teste-matte con elementi naturali.
- 3 marzo 2024 alle ore 10.30 | storia con mollette del bucato + laboratorio “bocche parlanti” | ascolteremo la storia “il marito più forte”, poi inventiamo dei muppets di carta con la bocca animata.
- 17 marzo 2024 alle ore 10.30 | storia di uno spaventa passeri + laboratorio “capelli di paglia” | con l’aiuto dei genitori presenti racconteremo la storia de “lo spaventapasseri solitario”, poi realizziamo insieme i suoi nuovi amici.
Teatro Portland: le tariffe
Abbonamento a 4 incontri:
40 euro adulto accompagnatore e bambino
50 euro adulto accompagnatore e 2 bambini dello stesso nucleo familiare
Vicini Vicini: info utili
Gli incontri hanno la durata di un’ora e mezza circa e necessitano della partecipazione obbligatoria di un adulto accompagnatore. Si svolgono sempre la domenica alle ore 10.30.
La rassegna PoPoPo’ è organizzata da Teatro Portland in collaborazione con Michela Cannoletta di Teatro a Dondolo con il sostegno del Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento e Cassa di Trento. Media partner Crushsite e Trentino dei bambini.
CONTATTI:
Teatro Portland
via Papiria 8 – Trento
tel. 0461.924470
cell. 339.1313989 (per la reperibilità durante le giornate di spettacolo)
crediti fotografici @Teatro Portland